SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Quest’inverno Arvier ha pensato ad una nuova idea:

TINGERE LA LANA CON LE ERBE…

FACILE NATURALE ECOLOGICO E…

La magia dei colori naturali si realizzerà nelle vostre mani trasformando una matassa di lana greggia, in un bellissimo filato dai colori sgargianti, dai tenui colori dei fiori di primavera, o ancora, dai colori sfumati ed intensi dell'autunno. Il mondo della creatività si apre davanti a voi nelle mille possibilità che  la vostra fantasia sa creare, sorretta da un'assistenza tecnica discreta ed  efficiente. È una nuova concezione del lavoro a maglia che può dare maggior stimolo e slancio al vostro lavoro ed alla vostra passione. Arvier è la prima azienda ad aver realizzato questo progetto  per assecondare la voglia di natura  e l'inestinguibile desiderio  di creatività. Un'occasione che è necessario cogliere per rispondere alle nuove esigenze ed offrire prospettive nuove ed entusiasmanti.

Clicca qui per consultare l'elenco dei rivenditori e trovare quello più vicino a te

Sei un negoziante e il tuo rappresentante non ti ha ancora raggiunto per presentare questo innovativo progetto? Chiamalo perché te lo illustri al più presto e ti renda partecipe di questa interessante proposta.

Abbiamo preparato due soluzioni, la prima che offre tutto il necessario per la tintura con le erbe coloranti ed un assortimento di filati greggi già pronti per essere tinti; la seconda un kit per un primo approccio alla tintura completo di istruzioni per tingere un etto di lana in sei diversi colori.

TINGERE CON LE ERBE È...

  • FACILE

      • Perché abbiamo predisposto supporti semplici, efficaci, completi per far apprendere l’arte della tintura manuale.
      • Perché se ci sono dubbi sulla procedura o per qualsiasi altro chiarimento sul risultato puoi rivolgerti via mail, alla dottoressa Ferrarini, tra le migliori esperte del settore, ricevendone una risposta gratuita.
      • Perché se vuoi migliorare le tue conoscenze tintorie o apprendere piu velocemente,puoi partecipare, con un modesto contributo di 35 euro, ai corsi di introduzione o di perfezionamento interattivi on line.

  • NATURALE

      • Perché i prodotti che vengono utilizzati per tingere,sono o derivano direttamente da elementi presenti in natura quali minerali, piante, erbe.
      • Perché i fili o le fibre da tingere sono prodotti derivanti da materie prime non modificate e lavorate con processi meccanici che non ne alterano la struttura originaria, in stabilimenti che sono rispettosi delle leggi antinquinamento.

  • ECOLOGICO

      • Perché i processi di tintura manuale non inquinano ed i residui delle lavorazioni possono essere rilasciati in ambiente come acque reflue o recuperati dal sistema urbano di nettezza urbana come umido da compostare o usati come concime domestico dopo la loro decomposizione.
      • Perché i fili o le fibre possono essere riciclati o scomposti naturalmente in ambiente o utilizzati per il recupero energetico.
  • PIACEVOLE

      • Perché rispondono al desiderio di creatività umana e ne soddisfano le esigenze.
  • BELLO

      • Perché permettono di ricavare una gamma infinita di colori e sfumature che appagano la curiosità umana e la sua aspirazione alla conoscenza.

TINGERE  IN CASA... SCOPRI QUANTO E' FACILE !!!

CORSO INTERATTIVO

Partecipa ai nostri corsi on line cliccando qui

PARLA CON L'ESPERTA

Invia una mail con la tua richiesta cliccando qui

SEI UN NEGOZIANTE?

Diventa un nostro punto di riferimento cliccando qui

INVIACI LE TUE CREAZIONI

Puoi inviarci la fotografia i tuoi lavori più belli cliccando qui